Bio

ZetaCartoon

Bio

Salve gente!

 

Mi chiamo Andrea Zuccherini, sono nato a Perugia nel 1972 e sono un illustratore_cartonista autodidatta.

La mia passione per il disegno nasce con me, il luogo dei miei giochi d’infanzia era la strada e proprio qui, insieme ai miei amici, già da piccolo prendevo spunto per i miei disegni e le mie creazioni.

La mia passione è disegnare fumetti, infatti il mio stile è prettamente “ fumettoso” ma anche “strambo” e “mostruoso”, disegno da sempre personaggi strani e originali inseriti in paesaggi e mondi altrettanto surreali .

Ho collaborato con diversi studi grafici realizzando loghi, siti web, animazioni per siti e tanto altro e creato soggetti riprodotti su felpe, t-shirt e gadget vari per aziende e privati. Su richiesta decoro pareti con disegni personalizzati (prediligo camere per bambini) colorando direttamente su muro o applicando stampe su pannelli in forex o tela. Personalizzo complementi d’arredo come tavolini da fumo, lampade, comodini, librerie ecc…

Nel corso del tempo ho creato una mia linea di abbigliamento con marchio ZETAcartoon venduta in alcuni negozi. Il logo che identifica le mie creazioni nasce per caso al rientro da una serata passata in discoteca con uno dei miei migliori amici: ZETA è l’iniziale del mio cognome, cartoon è il genere a cui mi dedico.

Andrea Zuccherini